La bella stagione sta arrivando e con la primavera in tutte noi donne nasce quella voglia di cambiare, di rinnovarsi anche con un nuovo taglio di capelli o con un nuovo colore.
Ma quali saranno le tendenze dell’ hair style per questa estate 2021?
Vediamole insieme e cerchiamo di capire quali saranno quelle più giuste per noi e per il nostro viso!
Iniziamo col dire che questa stagione porterà tante novità e tendenze, adatte a tutti i gusti. Dai tagli modernissimi e corti alle acconciature dal sapore retrò; dalle linee nette e simmetriche alle pettinature più morbide dal sapore vintage.
Il bob Cut
Per quel che riguarda i capelli corti, il bob cut resta sicuramente il taglio più trendy, da portare come lo si preferisce. Super corto, lineare, media lunghezza o più sbarazzino. Nelle passerelle questo taglio impazza. C’è chi propone un caschetto liscio, classico ed elegante con taglio sotto il mento e chi propone una versione molto corta ma sempre molto raffinata. Il bob cut sembra essere ormai di tendenza anche per chi ha i capelli ricci, proposto con divisa al centro e ciuffi lunghi per giocare con il volume.
Se vuoi qualche idea sulle acconciature per capelli corti leggi anche Idee tendenza capelli corti 2021
La Frangia Pari
Altro elemento che sembra essere indispensabile per questa primavera - estate 2021 è la frangia, rigorosamente con taglio pari.
Cortissima se amate il look con capelli lisci sempre in ordine, più lunga e sopra gli occhi se invece amate distinguervi.
Vi sentite cittadine del mondo? Degne di una passerella francese? Allora dovete scegliere una maxi frangia alla parigina, ideale soprattutto per chi ama i capelli lunghi o per dare carattere agli haircut!
Taglio corto corto…anzi cortissimo
Da noi si dice “alla maschietta”, il look mannish o “à la garçonne” per essere più precisi sembra essere un must per la prossima stagione. Il taglio cortissimo è sicuramente elegante e raffinato sia che lo scegliate in veste liscia e regolare che spettinato e con
frangia sfilata.
Il pixie cut sembra essere il taglio più in voga da portare anche con mini bangs corta a metà fronte. Attenzione però, evitatelo se avete un naso pronunciato!
Capelli lunghi si ma sempre con stile
Il lungo non passa mai di moda, lo sappiamo bene. Quest’anno però se volete essere alla moda dovrete optare per l’asciugatura naturale con riga al centro. Per chi ha un viso squadrato la lunghezza è perfetta per smussare gli spigoli e conferire più dolcezza al viso; taglio scalato e sbarazzino invece per un viso più ovale. Se volete in questo caso potete aggiungere un accenno di parisienne…sarete davvero trendy!
Per i giorni in cui “sciolti proprio no”, optate per uno chignon sia alto che basso.
Hime Cut
Torna di moda un classico dei tagli femminili: l’ hime cut. Si tratta di un taglio a media lunghezza (che può variare dal collo alle spalle) con due ciuffi laterali più corti. Se la versione più tradizionale lo propone con capelli lisci, oggi sembra diventare di moda anche per il mosso. Con questo taglio sarete sicuramente particolari.
Capelli Ricci
Per chi ha i capelli ricci indomabili è arrivato il momento della rivalsa! Questa primavera estate 2021 di grande tendenza il volume. Si quindi al riccio naturale e voluminoso pettinati con la riga al centro.
Se però avete dei capelli sottili potrete optare per un taglio dalle scalature accentuate così da offrire più volume e restare alla moda.
Wet Look
Protagonista di questa estate sarà anche l’effetto bagnato, davvero trendy abbinato a uno chignon laterale. Per una serata davvero importante? Scegliete la versione di questa acconciatura wet con effetto onde, molto anni ’20 e molto elegante.
Anche semplicemente raccolti all’indietro e ben pettinati offrono un effetto davvero femminile.
Il wet look resta comunque un must anche per i capelli lunghi portati sciolti e più naturali possibile.
Colori Moda Estate 2021
Arriviamo finalmente a parlare di colore. Se per questa primavera avete in mente un cambio drastico allora prendete appunti:
1. Silver, bianco ghiaccio e grigio: il più scelto soprattutto dalle donne mature che vogliono affermare la loro personalità, questo colore o meglio questi colori in tutte le loro varianti, possono offrire un effetto davvero chic e soprattutto di grande tendenza
2. Vanilla blond: se amate il biondo questa tonalità vi farà impazzire. Si tratta infatti di un biondo freddo che segue la tendenza di ricerca di nuance altere, che si contrappongono a quelle più calde che spopolavano negli anni passati. Perfette se siete bionde naturali!
3. Brazilian Illuminage: se proprio non sapete scegliere fra biondo e castano questo è il colore che fa per voi. Si tratta infatti di schiariture bionde e molto luminose. Una alternativa al balayage ma dal risultato più deciso e netto.
4. Hazelnut brunette e Indian Sun: per chi ama il castano perfette queste due tonalità. La prima trae ispirazione dai colori delle nocciole e illumina il castano mentre il secondo è una vera e propria tecnica per illuminare il viso con ciocche più chiare e tendenti al biondo.
5. Rosa: il pink power non sembra perdere il suo appeal anche con questo 2021, total per un look più deciso e perfetto per un bob cut particolare, o qualche ciocca per dare un tocco di colore in più.