Nascondere i difetti del viso
Con la giusta acconciatura

News & Style 25 mar 2021

Chi di voi ha un viso perfetto? Ammettiamolo, noi donne siamo tutte uguali e nessuna di noi riesce a guardarsi allo specchio senza trovare anche un solo piccolo difetto: un naso troppo pronunciato, un collo troppo corto, il doppio mento, occhi troppo piccoli, fronte troppo alta…

calma

Tranquilla non farti prendere dal panico perché a tutto c’è una soluzione e grazie al giusto taglio di capelli e alla giusta pettinatura riusciremo insieme a mascherare i tuoi piccoli difetti per esaltare invece la tua bellezza!


Le scorse settimane abbiamo visto come scegliere il taglio perfetto per il tuo viso in base alla sua forma e come trovare la piega migliore oggi vediamo di coprire i difetti.

Difetti più comuni e come nasconderli


Come dicevo sono molti i difetti che possiamo trovare al nostro viso, oggi cercheremo di prendere in considerazione quelli più comuni.

Naso grosso


Non tutte possiamo vantare un nasino alla francese ma quando il nostro naso diventa troppo ingombrante può crearci problemi. Il mio primo consiglio è quello di non lasciarsi influenzare troppo perché anche i nostri difetti sono parte di noi e ci rendono uniche.

Fra le accortezze da tenere a mente c’è sicuramente quella di evitare di portare i capelli lunghi e lisci in modo da non enfatizzare troppo il profilo. Scegliete un taglio intermedio e preferite un’asciugatura mossa o meglio ancora riccia se i vostri capelli lo permettono. In questo modo potrete spostare l’attenzione di chi osserva.

Un ultimo consiglio per il colore. Preferite tonalità chiare, colpi di sole e balayage sono perfetti perché aiutano ad addolcire i lineamenti del viso mentre i colori scuri tendono a renderli più duri.

Doppio Mento


Il doppio mento è sicuramente un piccolo fastidioso difetto a cui in molti casi si può trovare rimedio con una dieta adeguata; in altri casi invece è genetico e per quanti sforzi si facciano l’inestetismo rimane.

Nessun problema! Scegliete un taglio che valorizzi ed enfatizzi la lunghezza del collo, magari con ciocche morbide e setose che incornicino il volto.

taglio corto

Viso Paffuto


Se il vostro è un viso paffuto e volete cercare il modo per sfinarlo, la soluzione migliore è quella di optare per un taglio come il bob lungo, sfilato e liscio. In questo modo potrete slanciare i tratti del viso.

Da evitare i tagli troppo corti o alla mandibola perché si rischia di dare ancora maggiore importanza alla rotondità del viso.

Viso Spigoloso


Convivere con un viso spigoloso non è certo facile, pur avendo un grande fascino un taglio di capelli che lo enfatizzi rischia di indurire ancor di più i lineamenti e dare un’impressione di eccessiva freddezza.

Come rimediare? Il segreto è scegliere un taglio scalato e vaporoso. Meglio ancora se con punte più chiare e mosse in modo da incorniciare il viso e renderlo più dolce.

piega bionda di imma nucera

Un’ultima accortezza per il colore: ricordate che i colori scuri tendono a dare maggiore durezza al vostro viso quindi scegliete una tonalità chiara conforme ai colori del vostro viso.

Collo Corto


Se il vostro maggior difetto è un collo poco esile che va ad appesantire i lineamenti del volto meglio scegliere un taglio corto e sfilato. Per l’asciugatura potrete scegliere fra liscia o mossa perché entrambe vanno ad alleggerire i vostri tratti.

Fronte Alta


È forse il difetto più facile da nascondere. L’obiettivo sarà quello di andare a minimizzare la parte superiore del viso per dare più risalto a quella inferiore.

Se la tua è una fronte troppo alta e spaziosa scegli una bella frangia, meglio se irregolare, oppure una pettinatura con riga laterale molto profonda.

frangia

Da evitare invece tutti quei tagli che creano volume alle radici e che andrebbero pertanto a enfatizzare la parte superiore del volto.

E quando abbiamo alcuni difetti insieme?


Credo fortemente che ogni donna sia bella a suo modo e che non dobbiamo farci spaventare dai piccoli difetti o dalle piccole imperfezioni che ci ha donato la natura. Impariamo a capire quali sono i nostri punti forti e ad accentuarli.

Passa a trovarmi per scegliere insieme il taglio e il colore migliore per farti sentire sempre più bella!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@immanucera.it