Lo so bene, parlare di matrimoni in questo periodo un po’ ci fa sognare e un po’ ci fa innervosire. Eppure la primavera è arrivata, il sole splende e io, oggi, voglio proprio concentrarmi sulle acconciature da sposa. Non tutte però: quelle acconciature che ci fanno risultare più giovani!
Un piccolo suggerimento per tutte le donne che potranno prendere spunto anche per acconciature di tutti i giorni. Pronte a iniziare questo viaggio?
Mezza Coda
Quest’anno la coda va tanto di moda, permette di essere sempre a posto e in ordine senza troppi problemi e di sentirsi anche trendy! La versione che vi consiglio per il vostro giorno più bello è quella di una mezza coda un po’ scomposta. Ovviamente, se ogni giorno potete portarla senza problemi nel giorno del matrimonio dovrete arricchire l’acconciatura con gli accessori giusti, in abbinamento all’abito e allo stile che avrete scelto per il vostro matrimonio.
Trecce: chi più ne ha più ne faccia!
La treccia è sicuramente un tipo di acconciatura che sta sempre bene e con cui si può giocare davvero in tanti modi! Inoltre quest’anno è davvero di tendenza. Se avete i capelli abbastanza lunghi vi consiglio una corona di trecce arricchita con fiori freschi che possano dare luce al viso e rendervi davvero indimenticabile.
Davvero molto trendy è anche la famosa “treccia pancake” che avrete sicuramente visto sul profilo instagram della vostra influencer preferita. Si tratta di una semplice treccia allargata in ogni ciocca per aumentarne il volume. Deliziosa da abbellire con piccoli fiorellini nel giorno delle nozze.
Corona di Fiori
Sarà che amo moltissimo i fiori come ho ribadito anche in una recente intervista sulle acconciature da matrimonio, ma l’idea di una serie di fiori che incorniciano il viso è per me davvero romantica. In questo modo esalterete i vostri lineamenti dando davvero un’idea di giovinezza soprattutto con fiori primaverili. Attenzione però, da evitare se avete un viso paffuto o spigoloso per non puntare l’attenzione su questi piccoli difetti.
Scopri come nascondere i difetti con la giusta acconciatura
Riga in mezzo stile Seventies
Se avete davvero dei bei capelli lunghi e il vostro viso si presta bene potete optare per lasciarli sciolti. Se volete essere proprio all’ultima moda e sentirvi una star, scegliete la riga in mezzo in versione bohemienne, optate per un’asciugatura morbida con onde per tutta la lunghezza e magari una coroncina di fiori. Se poi avrete l’abito giusto il vostro giorno speciale sarà davvero stiloso!
Il colore giusto per sembrare più giovani
Il colore giusto per sembrare più giovani è sicuramente il biondo. Evitate magari i biondi particolarmente accesi e scegliete la tonalità anche in base alla vostra carnagione. Vi ricordo che i colori di maggior tendenza per questa estate saranno il Vanilla Blond e il Brazilian Illuminage per chi preferisce rimanere sulle tonalità del castano.
Ricordate: è sempre il giorno giusto per sentirsi speciali!
Avete già qualche idea? Scrivete nei commenti o passate a trovarmi in negozio sarò felice di aiutarvi a rendere realtà le vostre idee.